Where to order fake Università di Genova laurea, buy fake University of Genoa degree, buy fake diploma in Italy. L’Università degli Studi di Genova, o più comunemente Università di Genova, è un’università fondata a Genova nel 1481, avente sede nel centro storico con sedi distaccate in varie città della Liguria e che è riuscita negli anni a mantenere il proprio monopolio regionale.
Come per la maggior parte delle università europee di antica tradizione, le origini dell’Università di Genova sono da ricercarsi nelle associazioni di docenti e studenti. Si hanno notizie della presenza a Genova di collegi che conferiscono titoli in legge, teologia, medicina e arte già a partire dal XIII secolo.
Oggi l’ateneo genovese, con sedi didattiche a Genova, Imperia, Savona e La Spezia, conta 5 scuole, per un totale di 125 corsi di studi di primo livello, più di 90 di laurea specialistica, ed oltre 40.000 iscritti. Nel luglio 2009, l’Università di Genova si è piazzata al 5º posto su 65 nella classifica delle migliori università pubbliche italiane stilata dal Ministero dell’Istruzione. A livello internazionale invece, secondo la classifica annuale degli atenei migliori del pianeta stilata dall’agenzia QS Quacquarelli Symonds Limited, si piazza tra il 501º ed il 600º posto al mondo.
Il Collegio dei Giudici risultava certamente esistente nel 1307, quando i Capitani del popolo sanciscono l’esenzione da ogni imposta e gabella per ciascun membro del Collegio. Si ha ragione di ritenere che il Collegio dei Medici sia stato fondato nello stesso periodo del Collegio dei Giudici. In ogni caso, nel 1353 viene ribadita anche per i membri di questo collegio l’esenzione dalle imposte. La promulgazione dello Statuto del Collegio avviene, ad opera del Consiglio degli Anziani, l’8 agosto 1481.